Recensione di GuysGab del rasoio S4 Shark

Come per il rasoio Sport, anche per l’ultimo nato in casa HeadBlade, l’ATX, che sta avendo un successo planetario davvero senza eguali, è nata una versione interamente in acciaio spazzolato, per coloro i quali desiderano il miglior rasoio per la testa al mondo in versione lussuosa.HeadBlade S4 Shark con accessoriAbituati ormai alle innumerevoli varianti dell’ATX, ovvero al prodotto risultante da anni di ricerche, test e seguendo i suggerimenti dei rasati più esperti ed incalliti, il prodotto com’è oggi, è quello che osiamo definire un prodotto perfetto. Come fare quindi a modificare un oggetto esente da difetti? Semplice, variandone il colore. E se volessimo realizzarne una versione di lusso? Basta realizzarlo con materiali diversi ed ecco l’HeadBlade S4 Shark.

Un famoso blog Americano, GuysGab, ha recentemete testato il prodotto in maniera del tutto indipendente, ecco cosa pensano questi esperti di questo nuovo prodotto:

Se ti radi la testa regolarmente, sei sicuramente a conoscenza di quanto può essere problematica questa pratica. Ho iniziato a radermi circa 10 anni fa e nonostante amo molto questo look, odio il processo di mantenimento. Utilizzo un rasoio elettrico ma i capelli ricrescono subito e nel bagno è sempre un disastro.

Ho provato a radermi con un classico rasoio da barba, ma mi è sempre sempbrato che il gioco non valeva la candela per via dello sforzo e della mole tempo impiegato. Poi, un giorno un amico mi parlò dei rasoi HeadBlade.

Per qualche tempo, ho cercato di racimolare più informazioni possibili su questi particolari rasoi dalla forma non convenzionale che avrebbero dovuto consentire una rasatura fluida e confortevole. Il prototipo originale di HeadBlade è esposto al MoMA di New York per via dell’eccellente integrazione tra forma e funzionalità. Ha anche vinto il premio di TIME per essere stato una delle 10 migliori invenzioni dell’anno quando fu introdotto.

Con queste credenziali, ho deciso di provare di persona. Ho scelto il prodotto più costoso della linea, il modello S4 Shark, che trae ispirazione dall’ATX, in effetti si tratta di una variante in metallo di quest’ultimo.

L’S4 Shark è realizzato in acciaio di altissima qualità e lucidato a mano. Possiede sia il famoso sistema ammortizzante brevettato da HeadBlade che il comodo gancio in gomma che permette una presa salda ed ergonomica. Come per l’ATX, anche in questo caso le lame sono situate sulla parte posteriore e grazie all’eccellente lavoro delle sospensioni eliminano qualsiasi rischio di tagli e irritazioni. rasoio_testa_shark

Come si evince dalla foto, l’HeadBlade sembra un’automobile. Le ruote anteriori mantengono il rasoio dritto ed allineato mentre percorre la superficie della testa e gli ammortizzatori posteriori fanno si che le lame siano sempre in contatto con la superficie da radere con la giusta pressione, anche quando sulla testa sono presenti avvallamenti o imperfezioni. Un processo molto intuitivo che permette di diventare esperti in pochissimo tempo.

Non riuscivo a credere quanto fosse facile radersi con l’S4 Shark ed i risultati erano davvero strabilianti. La mia testa era perfettamente liscia con nessuno degli inconvenienti che solitamente si presentavano con i rasoi classici, niente tagli, irritazioni, bruciori…. niente. Solitamente non mi impressiono facilmente, ma con HeadBlade, sono diventato un fan quasi immediatamente.

Questa azienda produce anche una linea di prodotti cosmetici dedicati alla rasatura della testa, quindi ho provato la HeadSlick (crema per radersi) e la HeadLube Matte (idratante post-rasatura). Sono entrambi eccellenti e consiglio di acquistarli entrambi se doveste decidere di provare un rasoio HeadBlade.

Se è il prezzo a rendervi indecisi, allora provate l’ATX, è simile all’S4 Shark e l’unica differenza tra i due consiste nel materiale con cui è realizzato il corpo ed ovviamente il peso. Per tutto il resto, sono pressochè identici.

Per concludere; sono rimasto davvero impressionato dall’S4 Shark, infatti, d’ora in avanti non utilizzerò più il rasoio elettrico e tutte le mie rasature saranno effettuate con un HeadBlade. Se ti radi la testa, devi assolutamente provare uno di questi rasoi, ne sarai sicuramente soddisfatto!

728X90-1

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento