Tagli capelli uomo: ecco le tendenze autunno-inverno 2018-19
Sul trend relativo ai tagli capelli uomo 2018-19 bisogna dire innanzitutto che ce n’è per tutte le teste (e i gusti). Lunghi, medi e talvolta corti, con riga laterale o senza, quasi sempre sfumati o rasati ai lati. E se non basta, c’è l’intramontabile versione bald. Vediamo le tendenze principali.
Il taglio capelli uomo rasato o sfumato ai lati è ancora un trend predominante. Sia l’undercut che il sidecut si accostano bene a un ciuffo superiore. Di quale forma? L’undercut pompadour si declina in numerose varianti e volumi: ciuffo pettinato all’indietro, con riga laterale e lunghezza a piacere, rigoglioso e con effetto (finto of course) scomposto. Per chi non ama l’undercut ma il ciuffo sì, no problem a optare per il pompadour classico, altro taglio di tendenza della stagione.

Bald Head With Beard Style Bald With A Beard? Here Are 10 Amazing Styles You Can Try! – – MEN HAIRSTYLES AND HAIRCUTS
Il più drastico bald fade accentua il contrasto fra la sommità, adeguatamente capelluta, e la sfumatura che risale dal basso; quest’ultima almeno a livello della nuca si conclude con la rasatura a zero.
Fra le tendenze attuali per i tagli capelli uomo non manca poi la frangia, che la moda vuole fino a metà fronte. E’ perfetta con i capelli lisci, purché priva della perfezione di un taglio preciso al millimetro. Con la chioma riccioluta la frangia sta ugualmente bene, vietato però lisciarla.
E il colore? I tagli capelli uomo si associano a una ricca tavolozza di sfumature. Oltre a quello naturale e al miele vanno benissimo le scelte bicolori, a iniziare dall’accostamento di 2 nuances di biondo. Per i più giovani, bene anche le tinte forti e pazze, da personalizzare in base al colore degli occhi. Un naturale (oppure no) sale e pepe non rischia mai di stancare, e si addice a tutti gli uomini che amano il carisma.
Infine, l’intramontabile rasatura a zero. Una moda che cavalca felicemente tutte le mode, d’estate come d’inverno, ideale per nascondere calvizie di vario grado ma anche per mantenere la testa pulita, sempre in ordine e tutta da guardare.
Nessun commento.