Sotto i riflettori, l’esfoliante HeadShed
Quando si parla di cura della pelle, tutti i dermatologi ed estetisti ti diranno che l’esfoliazione è una pratica molto importante affinchè la vostra pelle sia sempre sana e curata. La rimozione delle cellule morte dalla superficie cutanea, oltre a facilitare la rasatura, permette alla pelle sana di idratarsi correttamente.
La Californiana HeadBlade, ha realizzato l’esfoliante HeadShed, un prodotto concepito per coloro i quali si radono regolarmente la testa e che desiderano farlo in maniera liscia, scorrevole e pulita.
I gusci di noce finemente tritati ti aiuteranno a rimuovere tutti i residui e le impurità dal tuo cuoio capelluto, permettendoti di avere una testa liscia e lucente.
L’utilizzo dell’esfoliante prima di radersi è utile per permettere alle lame del rasoio di planare in maniera fluida e confortevole sull’area interessata, consentendovi di radervi in meno tempo ed in totale sicurezza. Infine, non è da sottovalutare il fatto che le vostre lame dureranno ovviamente di più, visto che non dovranno farsi strada tra le cellule morte accumulate.
Potremmo passare ore a parlarvi degli innumerevoli benefici di questo prodotto studiato per la testa, ma vediamo cosa ne pensano gli utilizzatori:
Sam ha recensito HeadShed per noi, vediamo cosa ne pensa;
“Un Must per chi si rade la testa.
Prima di scoprire questo prodotto, ho dovuto continuamente combattere con un cuoio capelluto secco e pieno di cellule morte. Mi grattavo continuamente la testa ed a volte passavo le ore tentando di rimuovere alcune crosticine dalle quali non riuscivo a distogliere l’attenzione … non proprio una buona abitudine.
Con HeadShed, tutti quei fastidiosi fiocchi di cellule morte sono praticamente SPARITI! com’è sparita anche l’irritazione e tutto ciò che ne conseguiva. La mia testa è significativamente più liscia di quanto non lo è mai stata, la differenza è superlativa.
Siccome la mia pelle è molto sensibile, non mi rado quotidianamente, ma prima di ogni rasatura, utilizzo l’esfoliante HeadShed. Non serve strofinare sulla testa con forza, pasta massaggiare con cura tutta l’area interessata ed il prodotto agirà da sè. Nei giorni in cui non mi rado, utilizzo uno shampoo che non possiede proprietà esfolianti, l’effetto di HeadShed basta e avanza.
Piccola osservazione: Sembra che tutti mi consigliano di radermi subito dopo la doccia, quando il cuoio capelluto è ammorbidito. In teoria, si tratta di un ottimo consiglio, molto funzionale e corretto, ma nella vita di tutti i giorni, questo non è sempre possibile, almeno per me. Spesso infatti, mi capita di farmi una doccia la sera prima di mettermi al letto e di radermi la mattina appena sveglio, farmi una doccia solo per radermi sarebbe controproducente. Ho scoperto che nel mio caso, mi basta temponare la testa con un pò di acqua calda per 10-20 secondi, applicare una piccola quantità di HeadShed da massaggiare sulla testa per altri 10-20 secondi, risciacquare il tutto, applicare HeadSlick e affrontare la rasatura con il mio rasoio preferito. Piccoli trucchi che ti semplificheranno molto la vita anche senza farti la doccia.
Nessun commento.