Quanti altri capelli perderò? Continuero a perderli con gli anni?
Essendo i prodotti HeadBlade molto comuni tra coloro i quali decidono di porre rimedio la continua caduta di capelli, abbiamo deciso di riportarvi un interessante articolo scritto dagli esperti BaldingBlog.
Salve, è possibile che l’attaccatura dei capelli possa recedere fino ad un certo punto per poi rimanervi per sempre senza ulteriori spostamenti? Ad esempio, potrebbe recedere solo per un determinato tratto per poi fermarsi oppure la progressione sarà continua fino a rendere l’intera superficie calva? Potrebbe succedere che solo una parte dei capelli contenga i follicoli geneticamente suscettibili alla caduta?
Nell’uomo, la caduta dei capelli deriva quasi sempre una condizione trasmessa geneticamente e nella quasi totalità dei casi, segue uno schema ben preciso, per gli anglosassoni, un “Pattern”, che hanno realizzato un diagramma, il MPB (Male Pattern Balding) con delle classi di appartenenza chiamate ‘Classi di Norwood’. Questa include tutte le tipologie di Calvizie alle quali si potrebbe appartenere.
Pertanto, l’utente che con la domanda iniziale voleva conoscere il proprio destino, dovrà solo valutare a quale classe appartiene e mettersi l’anima in pace.
Classi di Norwood Regolari:
– Nessuna recessione – Attaccatura adolescente
– Recessione media sulla linea frontale – Attaccatura matura
– Ulteriore recessione frontale – Stadio primario della calvizie
– Perdita concentrata sul Vertex – La recessione frontale può essere presente
– Ulteriore perdita frontale e recessione temporale – Ingrandimento del Vertex – Banda di capelli che separa il Vertex dalla parte frontale.
– Ulteriore allargamento dell’area frontale e temporale – Banda di capelli che separa le due aree è ristretta e rada
– L’area frontale ed il Vertex si uniscono a formare un’unica zona di dimensioni maggiorate
– Una banda di capelli a forma di ferro di cavallo circonda la testa – Attaccatura posteriore molto bassa e capelli radi sulla testa.
Varianti di tipo A delle Classi di Norwood
- La recessione frontale continua l’avanzamento all’indietro
- Area singola di calvizie
- L’eventuale estensione della calvizie tende ad essere limitata rispetto alle classi regolari
– Recesso dell’intera linea frontale
– Perdita di capelli oltre la linea mediana
– Perdita di capelli estesa sino al Vertex
Fonte: BaldingBlog
Nessun commento.