Quando radersi la testa a zero

Una testa completamente rasata è qualcosa che un uomo dovrebbe provare almento una volta nella vita. E’ un cambiamento dichiaratamente opulento e può essere molto liberatorio. Una testa completamente rasata evoca confidenza e mascolinità e sull’uomo adatto, è anche molto alla moda. Sapere quando è il momento di radersi è importante, ma i tempi sono oggi maturi per considerare questa opzione. Al giorno d’oggi, anche le più famose celebrità hanno spontaneamente deciso di procedere in questo senso. stefania ferrario

Ovviamente, alla base ci sono spesso delle ragioni pratiche per le quali si decide di optare per questa strada. Se la natura ha già deciso di rendervi calvi, la rasatura totale è un ottimo modo per ringiovanire la vostra immagine. Se siete persone molto attive, rasarsi la testa risulta essere un comfort non da poco.

rasatura testa

Le cose da considerare prima di procedere con la rasatura totale dei capelli sono:

  • L’ambito lavorativo

Nonostante la testa calva sia oggi enormemente accettata in tutte le circostanze, solo se si lavora in un ambiente ultra-conservativo, sarà meglio non radersi e sopportare gli inconvenienti dell’alopecia.

  • La tua testa

Assicurati che la tua testa non abbia difetti che potrebbero renderti la vita scomoda. Parla con il tuo barbiere di fiducia e chiedi se la tua testa è adatta ad una rasatura totale (spesso potrebbero essere presenti delle imperfezioni che rischierebbero di essere tranciate con una rasatura totale).

  • Il tuo stile di vita

Se dovessi decidere di raderti la testa, devi tener presente che la mattina dovrai spendere qualche minuto in più per mantenerla rasata e nonostante si tratti di un operazione di 5 minuti o meno (specialmente se si utilizza un HeadBlade ATX), si tratterà pur sempre di svegliarsi 5 minuti prima.

Ovviamente, una testa rasata non è adatta a tutti e non si potrà mai essere sicuri di come si appare se non provando a radersi, e nel caso in cui questa dovesse essere un opzione errata, in poco tempo la nostra testa tornerà come prima ed avremo provato una nuova esperienza. NEl caso in cui ti fossi deciso a procedere, segui la nostra preziosa guida.

Nella Foto in alto: Stefania Ferrario

 

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento