Prendersi cura della testa rasata in estate

Tempo fa, solo gli uomini con problemi di calvizie tendevano a radersi la testa. Oggi risulta una scelta sempre più comune e apprezzata, sia tra gli uomini che tra le donne.
Le ragioni che portano a questo sono spesso legate alla calvizie. Un fenomeno che tende a manifestarsi dai 30-35 anni in su.

Partendo da questo presupposto, l’idea di radersi la testa, inizia a farsi presente e continua. Anche perché, diciamoci la verità, spesso gli uomini rasati possiedono fascino da vendere, appaiono seducenti e sicuri di sé. Elementi che il gentil sesso sembra apprezzare enormemente.

Purtroppo però, per molti uomini, la perdita di capelli viene vissuta come l’inizio di un declino personale che porta il soggetto a disinteressarsi di tutto ciò che rientra nella cura della persona. Un fenomeno molto comune, ma altrettanto errato in quanto la società di oggi considera la testa completamente rasata come un vero e proprio stile. Un fattore alla moda, qualcosa di cui essere fieri e che sembra rendere molti uomini ancora più interessanti, maturi e mascolini di quando avevano una folta chioma. Ciononostante, c’è ancora chi, con la scusa dell’assenza di capelli, smette di curare il proprio aspetto ed ignora completamente il benessere del cuoio capelluto. Grande errore!

Una testa rasata o con una calvizie in corso, non possiede più la protezione offerta capelli ed è esposta agli innumerevoli agenti atmosferici i quali non fanno altro che irritare il cuoio capelluto. Un fastidio facilmente risolvibile con pochi e semplici accorgimenti.

Con una semplice crema idratante ed una protezione solare, si potrà vivere il periodo estivo in totale libertà e senza alcun tipo di irritazione. Questo vale anche per quelle persone che non hanno mai avuto bisogno di utilizzare protezioni, in quanto il cuoio capelluto è molto più fragile e delicato. Ma se si desidera salire di livello e godersi la testa rasata come fosse un trofeo da sfoggiare, consigliamo vivamente di radersi quotidianamente con rasoi appositi ed utilizzare uno scrub almeno due volte a settimana.

Se fino a qualche tempo fa bisognava adattarsi ed utilizzare gli stessi prodotti utilizzati per la cura della barba, oggigiorno, la rasatura della testa è diventata una materia a sé e sono disponibili moltissimi prodotti che semplificano l’intero processo, sono facili da utilizzare e soprattutto sono sicuri al punto da permettere a chiunque di affrontare una rasatura in pochi minuti.

 

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento