Perchè i ciclisti si radono le gambe?

A differenza di quanto accade con i bodybuilder che dopo anni di pesi devono radersi per mostrare il fisico in tutta la sua essenza, i ciclisti si radono le gambe, per motivi prettamente funzionali. rasoio radersi le gambe

Volete sapere quali sono i motivi e qual’è il rasoio più adatto… ?

  • Ridurre l’estensione delle ferite e delle infezioni. E’ più facile trattare una ferita come un abrasione cutanea se non ci sono i peli ad intralciare il trattamento e questa è la ferita più comune tra i ciclisti. Inoltre in caso di caduta, i peli creano attrito trasformando quella che dovrebbe essere un abrasione in una lacerazione.
  • Lo Spandex è scomodo con i peli. I pantaloncini da ciclista sono sempre molto stretti ed il materiale con cui sono realizzati è anche molto resistente, questi due fattori potrebbero facilmente dar vita ai peli incarniti, i quali non sono sicuramente il massimo quando si pedala per ore.
  • Massaggi eseguiti correttamente. Quando si pedala seriamente, ci si deve spesso affidare alle mani di qualche fisioterapista o massaggiatore per ridurre lo stress accumulato.
  • E diventato più facile. Se fino a qualche tempo fa per radersi le gambe bisognava chiedere aiuto a qualcuno o si doveva rischiare di ferirsi utilizzando qualche rasoio da barba, oggi, grazie ad alcuni prodotti specifici come ad esempio l’HeadBlade ATX, realizzato appositamente per la testa ma tenendo in mente anche il resto del corpo, ci si può radere senza ferirsi ed in pochi minuti.
  • Aerodinamica? Niente affatto. Si tratta di un errata credenza.
  • Puro piacere. Una gamba liscia è senza dubbio più piacevole da guardare e toccare, specialmente se si tratta di una gamba allenata.

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento