Ogni quanto radersi la testa?
Una delle domande più frequenti da parte dei nostri clienti consiste nel chiedere ogni quanto tempo ci si dovrebbe radere la testa.
Allo stesso modo, ci viene da rispondere a questa domanda con una risposta che diamo molto di frequente; Dipende molto da TE. Ma vogliamo aggiungere qualche consiglio per facilitare questa decisione personale.
Il fattore più imortante da tenere in mente per comprendere ogni quanto radersi la testa consiste nel valutare il proprio livello di comfort. Ti senti socialmente a tuo agio radendoti ogni mattina oppure facendolo ogni due o tre giorni? Ti senti esteticamente e fisicamente confortevole con qualche accenno di ricrescita sulla testa? Ascolta il tuo corpo e la tua mente e capirai ogni quanto raderti.
Se non sei interessato ai fattori descritti sopra, ci sono un altro paio di considerazioni da fare per comprendere con quale frequenza maneggiare il rasoio:
- Quali sono i tuoi impegni? Hai bisogno di apparire sempre pulito e profumato?
- Sul posto di lavoro o nel tempo libero indossi un cappello (una testa rasata è sicuramente più confortevole in questo caso)?
- Sei spesso colto da irritazioni post rasatura?
- Soffri di qualche forma di dermatite come ad es. la Dermatite Seborroica, che migliora con la rasatura?
Come vedi, le variabili sono molte, a partire da quelle personali a quelle patologiche, passando per quelle estetiche, ma il consiglio è sempre quello di ascoltare il proprio corpo e la propria mente ed agire in maniera tale da vivere la rasatura in maniera confortevole.
Personalmente, da Aprile a Giugno mi rado ogni 2gg e con l’arrivo dell’estate passo alla rasatura quotidiana. Solitamente, anche d’inverno, mi rado sempre quando ho qualche riunione o evento importante al quale devo partecipare.
Buona fortuna nello scoprire la vostra routine.
Nessun commento.