Il miglior rasoio per la testa recensito da un grande esperto.
Trattasi di una recensione eseguita dal guru della testa rasata. Prima di riproporvi questo interessante articolo apparso il 13 Novembre, è doveroso porvi a conoscenza del blogger in questione.
Negli Stati Uniti esitono un paio di gruppi molto seguiti che trattano di Calvizie, Alopecia, Rasature, e tutto ciò che ruota intorno alla testa calva. Uno di questi è TheBaldNation. Un Blog con annessa comunità, che in poco tempo è diventato un punto di riferimento per coloro i quali amano radersi la testa. Oggi il sito vanta milioni di visite ed è molto seguito per via della passione e dell’esperienza che il fondatore mette nei suoi articoli imparziali.
Si tratta di un semplice blogger che si rade la testa dal 1996 e che si è guadagnato la fiducia dei lettori grazie al suo punto di vista spassionato, seguendo unicamente un criterio di giustizia, senza favoritismi e con estrema obiettività.
Prima di leggere la sua recensione sul rasoio di punta di casa HeadBlade, eravamo certi che avrebbe molto apprezzato l’ATX, e subito dopo ci siamo resi conto di aver creato un prodotto a dir poco Superlativo.Passiamo ora alla recensione vera e propria che inizia con la frase “I’m a Head Bladder for life” sono un Head Blader a vita:
Sono stato calvo per gli ultimi migliori 20 anni della mia vita e non cambierei nulla di questi anni. Sono calvo per scelta quindi posso permettermi il lusso di decidere la lunghezza dei miei capelli in base al clima oppure giusto per cambiare, ma il pensiero di veder ricrescere i capelli non sembra affascinarmi.
Non voglio criticare chi ama i propri capelli, ma ogni tanto, quando mi capita di saltare una rasatura, mi sento a disagio e pieno di pruriti, una sensazione che mi fa impazzire. Durante questi 20 anni di continue rasature, ho imparato molte cose. Le fasi che precedono e che seguono la rasatura, sono fondamentali per una testa regolarmente rasata. L’esperienza gioca un ruolo fondamentale nella riduzione delle irritazioni e dei tagli ed i prodotti di qualità sono un must. Per questo motivo sono un Head Bladder a vita.
Sono impressionato dai loro prodotti e la crema HeadSlick è un punto chiave nelle mie rasature. A volte mi capita di non utilizzarla, ma una cosa è certa, deve e dovrà sempre esserci una confezione nel mio armadietto.
Uno dei prodotti di HeadBlade che ancora non avevo provato era il loro ultimo nato, il rasoio ATX. Seguo moltissimi calvi su internet e su questo rasoio, non ho sentito altro che elogi. Le uniche incertezze riscontrate, che in realtà erano solo domande, riguardavano il modo in cui utilizzare l’ATX per ottenere i migliori risultati.
Dopo un paio di richieste al fondatore di HeadBlade, che ha un assistenza clienti impeccabile, mi sono visto recapitare un pacco con alcuni prodotti. Per me, ricevere questo pacco è stato come rivivere il giorno di Natale.
Ho subito aperto il pacco e questo è quello che ho trovato:
Inutile negare che ero davvero curioso di provare immediatamente l’ATX. Come ho detto prima, se non hai mai utilizzato un HeadBlade, può essere necessaria una fase di apprendimento, ma dopo un paio di rasature, l’esperienza sarà incantevole. In particolare, dopo la mia prima rasatura, i due punti sui quali mi devo ancora concentrare sono dietro le orecchie e durante il contropelo, ma non vedo l’ora di utilizzarlo tutti i giorni per aumentare la mia padronanza.
@HeadBlade, con il suo modello di punta, ha reso la rasatura della testa divertente ed emozionante.
Una delle maggiori differenze tra il tuo rasoio usa e getta e l’HeadBlade ATX è nella lunghezza dei passaggi. Con un rasoio classico si fanno molti passaggi corti, mentre con l’ATX si fanno passaggi molto lunghi con pochissima pressione, questo è cosa c’è scritto nelle indicazioni del prodotto. Su YouTube ci sono molti video passo-passo e molte guide sono disponibili anche online, ma sono un tipo che vive di esperienze, quindi ho smesso di leggere le guide e ho deciso di imparare da me.
Sono rimasto davvero impressionato da come sentivo l’ATX nella mia mano. La parte superiore è composta da un anello in gomma aperto in alto, che serve ad accogliere il dito medio nelle sue varie misure e che consente una presa molto salda e confortevole, utile per il controllo del rasoio durante la rasatura. Inoltre, è anche presente una zona sulla quale far poggiare naturalmente l’anulare o l’indice in base al senso di marcia.
L’ATX possiede numerose caratteristiche che lo rendono la Cadillac dei rasoi!
L’anteriore dell’ATX somiglia molto ad un Quad con il logo HeadBlade in bella mostra. Sempre dalla parte anteriore si notano due set di ruote doppie che fuoriescono dai parafanghi, necessari per permettere al rasoio di scorrere facilmente sul contorno della testa. Sul posteriore invece, ci sono le lame, su una struttura molto flessibile che si adatta automaticamente in base alla pressione applicata. Rigirandolo, all’interno dell’incavo c’è il logo di HeadBlade.
Un grande design per una grande rasatura!
L’ATX possiede un design eccezionale, con le sue ruote anteriori e le lame posteriori montate su un sistema ammortizzante, permette una rasatura impeccabile con uno sforzo ed una pressione minime. Il sistema consente di seguire facilmente il contorno della testa eliminando i peli indesiderati e lasciando una pelle perfettamente liscia, senza irritazioni nè bruciore. Il fondatore di HeadBlade Todd Greene è riuscito nell’impresa di creare un prodotto perfetto per chi si rade la testa.
Cosa penso di HeadBlade? HeadBlade è un azienda che produce prodotti di qualità superiore per tutti i tipi di calvi. Uno sguardo tra i prodotti di questo Marchio vi confermerà che si tratta di un Brand che si dedica al 100% a chi si rade la testa. Un azienda che aiuta continuamente questa folta comunità, un rasoio alla volta.
L’autore dell’articolo ha apprezzato talmente tanto il rasoio ATX al punto da aggiungere un link permanente nel suo menu in Home Page dedicato alla sua recensione. A noi non può far altro che piacere.
Articolo Originale: TheBaldNation
Nessun commento.