Le donne trovano gli uomini calvi attraenti?

Sul famoso sito di domande e risposte Quora è recentemente apparsa una domanda che può interessare a molti, nella quale un utente chiede se le donne trovano attraenti gli uomini calvi. Il richiedente inoltre, desidera ricevere risposte approfondite sia dalle donne che dai calvi che hanno vissuto l’esperienza in prima persona. calvo attraenteDa grandi amanti, seguaci e sostenitori della testa rasata, non potevamo far altro che leggere tutti i commenti e dobbiamo ammettere che nonostante fossimo già a conoscenza del fatto che la testa rasata è al giorno d’oggi un fattore alla moda e che sarebbero state maggiori le risposte a favore di questo look, non ci aspettavamo una vittoria così consistente. Non potendo riproporre tutte le risposte, ecco un resoconto dei punti più significativi.

Su 37 utenti che hanno risposto, solo 5 pensano che un uomo con la testa calva sia meno attraente, si tratta di tre uomini con i capelli e due anonimi. In tutti gli altri casi, sia le donne, che gli uomini che raccontano la loro esperienza, considerano una testa completamente rasata al pari di una con i capelli e nel 50% dei casi, la addirittura preferiscono in quanto un uomo capace di radersi e gestire la propria vita al meglio (radendosi la testa si riesce a prendere il controllo della calvizie e dell’alopecia), oltre che apparire più sexy, emana anche un gran senso di sicurezza.

L’argomento è piuttosto vario e le esperienze sono molto soggettive, ma su un punto sono quasi tutti d’accordo. Se inizialmente c’è una gran paura derivante da una miriade di fattori sui quali non abbiamo il controllo, dopo essersi rasati con gran coraggio, arriva anche un gran senso di libertà ed un enorme soddisfazione personale. Una volta intrapresa questa strada, è impossibile tornare indietro.

Tra i vari punti di vista, è interessante una delle risposte nella quale un utente risponde che secondo lui, la perdita di capelli è un “problema” che vedono solo gli uomini ed al quale la maggior parte delle donne non fà neanche caso. Il vero problema nasce quando gli interessati tentano di nascondere questo fenomeno naturale con buffe acconciature, riporti, trapianti riusciti male e ipotetiche cure che non fanno altro che sottolineare il fenomeno, rendendolo visibile a chi probabilmente lo avrebbe sorvolato.

Oltre ai casi sopraelencati, un’altro modo per sottolineare involontariamente il fenomeno, è quello di mantenere lunghi i capelli laterali, magari facendosi un codino, mentre la parte superiore è liscia e brillante.

Bisogna assolutamente radere completamente tutta la testa, sono finiti i tempi nei quali si camuffava o si sperava in qualche pozione magica. Non è possibile mostrare sicurezza se non con una buona dose di coraggio.

Ci sono poi molte persone che rispondono e fanno notare che al giorno d’oggi, moltissimi atleti ed attori di Hollywood seguono questa strada per via dell’enorme dose di mascolinità e modernità che questo stile porta con sè. Immaginatevi un Floyd Mayweather, un Bruce Willis o un Vin Diesel con un riporto………… Inoltre, c’è da dire che solitamente chi porta la testa completamente rasata è anche una persona molto ordinata e curata. Si potrebbe quasi affermare che la testa rasata sta diventando un must nella cura della persona.

Tra chi è in disaccordo con la testa calva, c’è un utente che motiva il suo punto di vista affermando che se la calvizie non fosse un problema, non esisterebbero le innumerevoli cure e prodotti a favore della ricrescita, ma in un nostro precedente articolo, abbiamo preso in considerazione questo fenomeno e ci siamo accorti che in realtà, sono proprio le aziende che producono questi prodotti i principali responsabili delle paure ed insicurezze di chi si vede i capelli naturalmente diminuire, in quanto propongono l’uomo senza capelli come un perdente. Provate a trovare uno spot di prodotti contro la calvizie, è molto probabile che noterete una gran dose di marketing psicologico. La realtà è ben diversa e solo chi si fa coraggio e decide di prendere in mano la situazione eliminando il problema una volta per tutte, riesce ad accorgersi che si trattava di paure indotte ed inesistenti. D’altronde, potremmo rispondere allo stesso utente facendogli notare che se da un lato le aziende anticaduta sono innumerevoli, dall’altro, sono anche nate aziende specializzate in prodotti appositamente studiati per radersi e se potessimo, faremmo un paragone sul grado di soddisfazione dei clienti.

Ovviamente non stiamo qui a criticare chi la pensa in maniera diversa, ma su alcuni blandi motivi non possiamo rimanere inermi, d’altronde siamo pur sempre gli amanti della testa rasata.

Per finire, non possiamo non riproporre una risposta di un utente anonimo che ha semplicemente scritto “I Love Them.” (Li amo).

rasoio testa

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento