Ecco perchè ogni donna dovrebbe radersi la testa almeno una volta nella vita.
Secondo Catalogue Magazine, uno dei magazine più seguiti in Australia, ogni donna dovrebbe radersi almeno una volta nella vita. I motivi sono molto interessanti e dobbiamo ammettere di concordare su molti di essi. Sono sempre di più le donne che scelgono di seguire questa strada. Alcune prediligono la testa completamente rasata, altre preferiscono lasciare un velo di capelli per dare un tocco di colore alla propria testa.
Ovviamente non è una decisione semplice da intraprendere, ma si tratta di una vera svolta al proprio look, specialmente in questo momento nel quale la testa rasata sembra essere diventata un sinonimo di “persona alla moda” e moltissime persone si radono nonostante abbiano tutti i capelli.
Diamo una letta ai motivi per cui secondo la rivista Autraliana ogni donna dovrebbe provare questa esperienza:
1. Radendosi la testa non si elimina la femminilità.
Infatti, questa pratica mette in risalto le altre caratteristiche, gli occhi, le labbra, la forma del viso, il sorriso, e via dicendo. Praticamente ha un effetto opposto e ti permette di concentrarti su particolari che finora sono passati inosservati. Un esperienza positiva e rinforzante per la propria personalità.
2. Una testa rasata non ti rende sessualmente meno attraente.
Secondo la ragazza che racconta l’esperienza, dopo essersi rasata la testa, aveva una sensazione di apparire sessualmente più attraente. Si sentiva come una donna rara ed esotica e spiccava dalla massa. Dopo un esistenza pressochè standard, tutt’a un tratto si sentiva una donna speciale.
3. Ti permette di comprendere e svincolarti dagli stereotipi.
Se mi sento più femminile con una testa rasata e sono anche più attraente a livello sessuale, perchè mai dovrei farmi ricrescere i capelli? Perchè dovrei spendere tempo e denaro dal parrucchiere solo per rientrare nella massa?
Perche le persone fanno tutto ciò? Siamo noi a decidere cos’è bello oppure i nostri pensieri sono indotti?
Tutte domande delle quali probabilmente non troverete mai una risposta, ma che sicuramente vi permetteranno una visione più nitida.
4. Non è vero che solo alcune donne stanno bene con la testa rasata.
Sempre la stessa autrice racconta che quando si fece i capelli a zero, molte altre donne si avvicinavano e le dicevano “magari potessi farlo anch’io, purtroppo non ho una bella testa e le caratteristiche adatte”. In realtà, neanche la ragazza in questione aveva le cosiddette caratteristiche adatte o particolari condizioni che potessero andare a favore di questo stile. Una ragazza normalissima con una testa normalissima tutto qui.
Si tratta di un esperienza che sicuramente necessita di una forte dose di coraggio, ma che non tarderà a ripagarvi enormemente a livello personale. Inoltre, con tutti i prodotti appositamente realizzati per la rasatura della testa e sapendo che in poco tempo i capelli possono sempre ricrescere, perchè non provare?
Nessun commento.