Come si cura l’alopecia?

L’Alopecia chiamata anche Calvizie, è un tipo di perdita di capelli a chiazze (come quella che capita alla volpe prima dell’estate). Il processo inizia con una variazione del colore, dello spessore e della quantità di capelli che man mano andranno a scomparire.

rasatura testa

I tipi di alopecia più comuni sono;

  • Alopecia Androgenetica: Interessa solo i capelli frontali e superiori della testa
  • Alopecia Aerata: A chiazze
  • Alopecia Aerata Totale: I capelli scompaiono da tutta la superficie della testa
  • Alopecia Aerata Universale: L’alopecia è estesa a diverse parti del corpo.
  • Telogen Effluvium: I capelli cadono senza lasciare chiazze

Ebbene, le cure disponibili sono davvero moltissime, ma riguardo la loro efficacia, ognuno ha pareri propri.. C’è chi afferma che non esiste alcuna cura, chi consiglia vivamente una cura piuttosto che un’altra, chi vede come unica soluzione il trapianto e chi del problema se ne infischia.

In realtà, in questo articolo, non andremo ad approfondire il discorso su come curare questo problema prevalentemente maschile che attanaglia l’uomo da millenni, in quanto esistono innumerevoli studiosi e ricercatori che hanno dedicato la vita nella cura di questo problema con i loro resoconti disponibili online. Molto spesso però, questo problema ha anche aperto la via ad innumerevoli ciarlatani che hanno approfittato del problema proponendo cure inesistenti.

Noi, come amanti della rasatura, desideriamo solamente far notare a chi ha questo “problema” che oggi, la rasatura della testa non è più un processo destinato a coloro i quali soffrono di qualche forma di perdita di capelli, bensì una vera e propria moda, un modo per essere attuale, sono infatti moltissimi coloro i quali si radono costantemente nonostante abbiano tutti i capelli, per il solo fatto di apparire più freschi ed assumere un look moderno.

Per noi, la cura dell’alopecia in qualsiasi forma si presenti è solamente una; la rasatura.

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento