Come radere i peli del corpo.
Hai mai notato come tutti i Bodybuilder siano esenti da peli? Ti sei mai chiesto come fanno? Semplice, si radono.
Se anche tu desideri ottenere quel look liscio e brillante, segui questa pratica guida che in pochi step di permetterà di avere un corpo setoso.
Se sei un seguace del bodybuilding o del fitness, dopo aver apprezzato l’imponente statuarità dei fisici acquisita con anni di sacrifici, noterai che hanno tutti un punto in comune; sono tutti esenti da peli. Questa particolarità è ultimamente presente non solo tra i cultori del fitness, ma sta prendendo man mano piede tra tutti coloro i quali desiderano apparire freschi e puliti, pertanto sono sempre di più gli uomini che si sottopongono a questa cura rinfrescante.
I passi da seguire sono pochi e semplici e con l’attrezzatura adatta, diventa tutto più semplice, veloce e sicuro.
1- Accorcia i peli con un rasoio elettrico La prima cosa da fare è ridurre la lunghezza dei peli in modo da permettere al rasoio di non ingolfarsi quando andremo a raderli.
Procedere quindi in contropelo con un rasoio elettrico con il quale si dovranno accorciare i peli alla lunghezza minima disponibile.
2- Fai una doccia senza utilizzare sapone
Risciacquati con acqua tiepida per due-tre minuti senza utilizzare alcun sapone per non seccare la pelle.
3- Insaponati con una crema pre-rasatura
Insapona la zona da radere con una crema pre-rasatura non aggressiva. Una crema studiata per radere la testa come HeadSlick può andare bene. Se le zone da radere sono molte, sarà opportuno procedere per zone non insaponarsi tutto il corpo in quanto si rischierebbe di far seccare il sapone.
Solitamente, se si vuole radere l’intero corpo, si procede sciacquando, insaponando e radendo un arto alla volta.
4- Radi il corpo A questo punto sei pronto per passare alla rasatura vera e propria. Assicurati di possedere un rasoio di qualità appositamente studiato per il corpo. Un ottimo prodotto per questa fase è il HeadBlade ATX (adatto alla testa ed al corpo).
La scelta di radere nel senso del pelo per poi ri-insaponare e procedere in contropelo oppure agire direttamente contropelo sin dalla prima passata dipende da chi si rade e dalla sensibilità della pelle da radere, si tratta di una scelta soggettiva, sta a voi decidere e se proprio non siete sicuri, probabilmente sarà meglio partire nel senso del pelo.
5- Risciacquati e applica un prodotto post-rasatura
Risciacqua il tuo corpo con acqua tiepida e applica un prodotto post-rasatura. In questa fase è fondamentale non utilizzare prodotti aggressivi che potrebbero irritare la pelle.
Nessun commento.