Come ottenere il Look “calvo con la barba”
La testa rasata è al giorno d’oggi un vero e proprio stile, un modo per essere attuale, pulito e all’avanguardia. Non si tratta più di un modo per gestire una calvizie, in quanto sono sempre di più le persone che si radono per scelta, per piacere, e non per ovviare. Con questa espansione continua, sono nate alcune varianti; c’è chi si rade giornalmente e totalmente, chi preferisce farsi ricrescere una lieve ombreggiatura sulla testa, chi lascia le basette… e via dicendo..
Tra questi però, una particolare categoria sembra ottenere sempre più consensi ed è quella dei “calvi con la barba”. Probabilmente lo stile più creativo e affascinante degli utlimi tempi.
Non vorremmo apparire volgari, ma per questo stile, ci vogliono le p***e!
Per molti è già difficile affrontare la rasatura della testa, nonostante di tratti di una pratica normalissima ed alla moda, molti uomini temono questo stile e considerano il rasoio l’ultima alternativa. Figuriamoci cosa pensano di una testa rasata con la barba…
Allora perchè provare questo stile?
Con tutte le paure e incertezze, perchè mai un uomo dovrebbe rischiare? Ci sono molti altri modi per distinguersi dalla massa senza doversi radere la testa ed attendere la crescita della barba.
Il motivo è semplice: Perchè si tratta di uno stile fantastico, specialmente per coloro che stanno perdendo i capelli. Infatti, noi di HeadBlade, consigliamo a tutti coloro i quali stanno avendo problemi con i capelli, di raderli definitivamente in quanto la perdita di capelli è un qualcosa che ci capita e di cui non abbiamo il controllo, mentre la rasatura della testa, è una nostra scelta. Praticamente, radendosi la testa, riacquisiamo il controllo della situazione. E se l’aspetto di un rasato che mantiene il controllo del proprio stile può apparire affascinante, immaginatevi quanto lo sarà ancora di più aggiungendo una barba a quell’equazione.
Un modo di essere estremamente versatile, sia in inverno, con l’aggiunta di un cappello, sia d’estate, con una barba più corta. Uno stile che può adattarsi a qualsiasi stile, dallo smoking al genere grunge, variando il disegno e la lunghezza della barba ci si può sbizzarrire a più non posso.
E volete mettere come sarete apprezzati da chi vi sta di fronte? Come abbiamo detto all inizio, sare considerati uomini con i Cojones!
Gli attrezzi necessari per procedere sono:
Per la testa; Un rasoio per la testa HeadBlade ATX, una crema studiata per radersi la testa HeadSlick, una crema protettiva post rasatura HeadLube. (Non consigliamo l’utilizzo di schiume e gel da barba in quanto potrebbero seccare il cuoio capelluto)
Per la barba; Un rasoio elettrico di qualità con il quale poter gestire la lunghezza della barba, acquistabile in un qualsiasi centro commerciale.
E buona fortuna!
Ciao a tutti io da qualche tempo ho sperimentato questo look calvo con barba a me piace un sacco ! Unica seccatura ogni mattina devo radermi ….la testa !
Salve, non conosco il tipo di ricrescita che hai, ma potresti provare a raderti ogni due giorni.
Anch’io inizialmente mi radevo ogni mattina con un rasoio classico da barba impiegando circa 10/12 minuti e con la paura di uscire di casa con tagli sulla testa, poi con il tempo ho iniziato a farlo ogni due giorni in quanto la leggera ricrescita non mi dava alcun fastidio.
Da quando utilizzo il rasoio HeadBlade, d’estate mi rado ogni giorno e d’inverno lo faccio ogni due giorni, la sera durante la doccia. Impiego 2/3 minuti ed è diventata un abitudine che non mi pesa affatto.
Un saluto rapido a tutti i coloro che lavorano a questo sito…veramente formidabile!!!Mi trovo davvero bene!ciaooooo
Grazie tante da tutto il Team di HeadBlade
Articolo estremamente interessante e utile! Anche io adotteró questo look, un saluto amici!