Come mantenere in forma una testa rasata
Mantenere sana una testa continuamente sottoposta alla rasatura richiede un po di accortezze. Prevenire irritazioni, peli incarniti e danni derivanti dall’esposizione solare è fondamentale per mantenere la propria testa in condizioni di salute.
Segui questi tre suggerimenti per far si che la tua zucca sia sempre in forma:
- Rasati: Il primo passo per mantenere vigorosa la propria testa è quello di radersi con gli strumenti adatti e con le giuste tecniche. Come in tutti i lavori, è possibile svolgere determinati compiti con innumerevoli attrezzi. Ad es. E’ possibile tagliare un prato con una forbice, o con un machete, nessuno ci nega di farlo, ma allo stesso tempo, nessuno potrà obiettare sul fatto che utilizzando un tagliaerba, il lavoro sarà sicuramente eseguito in maniera più corretta ed in tempi brevi. Allo stesso modo, potremmo eradicare i capelli dalla nostra testa con una rasoio da barba e perchè no, anche con un epilatore, ma anche in questo caso, nulla sarà meglio di un rasoio appositamente studiato per la testa ovvero un HeadBlade. Segui la nostra guida per affrontare il processo con tranquillità.
- Idrata: La rasatura giornaliera l’esposizione al sole della testa può rendere il cuoio capelluto secco e a scaglie, per questo motivo è importante utilizzare una buona crema idratante ogni mattina.
- Proteggi: Il cuoio capelluto è più suscettibile a danni derivanti dall’esposizione solare rispetto ad altre parti del corpo. Utilizzare una buona protezione solare prima di esporsi al sole in modo prolungato è una procedura di fondamentale importanza. In commercio ci sono molte creme adatte a questo scopo, ma ci si deve assicurare che il prodotto andrà bene anche per la testa.
Questi sono solo alcuni consigli utili per mantenere la testa in forma smagliante, per approfondire l’argomento e conoscere alcuni consigli sulla salute del cuoio capelluto, leggete qui.
Sembra semplice radersi la testa con headblade lo proverò di sicuro così potrò avere una pelata balla da biliardo