Come attaccarsi un parrucchino sulla testa e perchè evitarlo

Esistono moltissimi tipi di parrucchino con annesse guide su come indossarli. Abbiamo trovato uno dei migliori tutorial sull’argomento che purtroppo è stato realizzato in lingua inglese, ma con una traduzione di tutti i punti salienti, è molto facile seguire la guida in maniera precisa. Il video è stato prodotto da Rob e riguarda un attaccamento anteriore con il bond (una colla specifica). parrucchinoDa amanti e cultori della testa rasata, potrebbe sembrare strano che vi proponiamo un articolo che va in direzione diametralmente opposta al nostro credo. In realtà, si tratta di un articolo molto ben realizzato con uno dei migliori risultati che siamo riusciti a trovare ma che sottolinea tutto il tempo ed il lavoro necessari. Noi crediamo che sia un eccellente modo per apparire insicuri.Secondo Rob, questa attaccatura dovrebbe durare una settimana circa. I prodotti utilizzati sono un bond (una colla specifica), del nastro adesivo, un prodotto per togliere i residui di colla dalle dita ed ovviamente un parrucchino che abbia un colore di fondo simile a quello della vostra pelle.

Di seguito sono elencati i passaggi più importanti (tra parentesi è indicato il minuto):

– (1,44) Preparare alcune striscie di nastro adesivo (qualsiasi tipo di nastro andrà bene) che andremo ad attaccare sulla fronte. Le striscie dovrebbero essere di circa 4/5 cm.

– (2,50) Assicurarsi che la fronte sia ben pulita e marcare i bordi del parrucchino con una matita per gli occhi o con qualsiasi matita facilmente cancellabile. Si consiglia di pettinare i capelli all’indietro per evitare che vadano a coprire i bordi.

– (4,12) Aggiungere il natro precedentemente tagliato all’esterno della marcatura e premerlo affinchè sia correttamente aderente (non serve una precisione assoluta, ma non si dovrebbe coprire la matita).

– (5,52) Cancellare la marcatura.

– (6,15) Applicare la colla (il bond) sulla fronte con le dita ed attendere che si asciughi (solitamente si attendono circa 20 secondi, ma questi tempi possono variare a seconda del prodotto utilizzato).

(7,25) Ripetere l’applicazione sopracitata per altre 3 volte (in totale si applica la colla per 4 volte) e dopo l’ultima applicazione attendere per circa 7 minuti che il prodotto si asciughi (Anche in questo caso i tempi possono variare a seconda del prodotto).

– (10,35) Togliere delicatamente il natro adesivo dalla fronte in modo da avere un bordo perfetto sul quale attaccare la parte anteriore del parrucchino.

Procedere con l’attaccatura premendo con la parte posteriore di una spazzola ed assicurarsi che la parte anteriore del parrucchino sia connessa in maniera invisibile.

– Evitare di lavarsi i capelli per almeno 24 ore.

Questa operazione dovrebbe durare circa una settimana secondo Rob ed è uno dei modi migliori per attaccare un parrucchino.

Secondo noi, oggi che la testa rasata è diventata una moda molto in voga, moderna, igienica, e con una miriade di vantaggi ad essa connessi, parlare di parrucchino è un modo per apparire demodè ed insicuro. Le vostre paure resteranno, correrete sempre il rischio di essere scoperti e l’igiene non sarà il vostro forte.

calvo bello

Questa guida è stata riproposta per far comprendere a chiunque voglia intraprendere questa strada che secondo il nostro modesto parere, esiste un solo vero modo per prendere in mano la situazione e per eliminare il problema della calvizie, l’alopecia e della perdita dei capelli in generale. Radersi.

rasoio testa

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento