Capelli rasati e seduzione: dopo il taglio le cose cambiano?

Alzi la mano chi ha i capelli rasati a zero, o sta pensando al drastico taglio, e non si è chiesto le possibili conseguenze alla voce seduzione. La maggior parte delle volte il rito d’iniziazione alla headshave infatti è accompagnato dal timore di non piacere più, dopo. Alcuni uomini invece si rasano apposta, proprio per aumentare il sex appeal. Chi ha ragione?

Capelli rasati: le conseguenze estetiche

Prima di parlare di capelli rasati e approcci amorosi una breve rinfrescatina sulla regola d’oro del manuale del perfetto seduttore: il successo non è mai frutto del solo aspetto fisico. I detentori del cromosoma Y, che ragionano col proprio metro, non si rendono conto che le donne ammirano un bel macho, ovviamente, ma quando si tratta di approfondire la conoscenza, l’estetica non è sufficiente a convincerle. Vuoi che sia il rapporto di una notte o l’inizio di un legame più serio, devi passare a 360° sotto i raggi X… Questo per dire che le conseguenze estetiche dei capelli rasati possono influire, ma solo fino a un certo punto. 

In che modo influiscono? Le alternative sono 3:

  • la rasatura ti dona moltissimo, e non è il caso di sorprenderti perché capita, vedi Dwayne Johnson che esibisce una stupenda pelata per scelta;
  • il risultato è abbastanza soddisfacente da non farti rimpiangere la chioma;
  • stavi meglio con i capelli.

Per fortuna l’ultima evenienza è rara, ma se fosse il tuo caso puoi optare per le terapie anti alopecia, farmacologiche e/o chirurgiche. L’importante è non esibire la chierica o riporti, parrucchini oppure altre amenità simili, che sono bocciate all’unanimità da ambo i sessi.

Per i primi 2 gruppi invece la rasatura si rivelerà un momento sereno, ma con un ma. Potresti notare cambiamenti imprevisti nel parco ammiratrici (sei un tipo autoironico, vero??), per la semplice ragione che i gusti sono gusti. In pratica, potresti acquisire nuove fans e perderne alcune che credevi fidelizzate… Non preoccuparti. Il bilancio finale sarà comunque positivo.

Capelli rasati: le conseguenze psicologiche

Oggi esibire i capelli rasati a zero non è più un tabù tranne che in Oriente. Se mostri la tua bella pelata con sicurezza e disinvoltura il gentil sesso apprezzerà. Molto probabilmente sarai classificato come maschio alfa. Viceversa, cercare rassicurazioni sulla tua nuova condizione portando spesso il discorso sull’assenza di capelli ti renderà pesante. Se ti senti insicuro lavoraci sopra e guardati attorno. Ci sono tante teste rasate che hanno successo, perché non dovresti riuscirci anche tu?

Infine, attenzione a non equivocare sulle ragioni alla base dell’andare in bianco. Magari dopo aver usato il rasoio ti focalizzi sul potenziale problema estetico dei capelli rasati, senza capire che i tuoi difetti sono altri e c’erano già. Solo che non ci facevi caso. Potrebbero essere psicologici o al limite fisici, in tal caso quello che ti serve è un po’ di obiettività e autocritica per migliorare.

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento