Bruce, grazie per aver contribuito a rendere meravigliosa la testa rasata.

Ovviamente stiamo parlando di Bruce Willis, un eroe della testa rasata.

E’ stato da poco il suo sessantesimo compleanno e dobbiamo ammettere che grazie al suo stile, al suo carattere e perchè no, alla sua testa rasata, portata con grande orgoglio, il duro di Die Hard ha un aspetto molto fresco e giovanile.

bruce willis testa rasata

Da amanti della testa rasata e produttori del miglior rasoio per la testa sul pianeta, non potevamo non ricordare come questo divo ha contribuito a rendere la testa calva uno status symbol, un must se si desidera apparire mascolino, duro e attuale.

Il tutto è iniziato quando Bruce dovette radersi per esigenze di copione, avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Butch Coolidge in “Pulp Fiction”. All’epoca, l’attore aveva tutti i capelli e radersi sarebbe stato un problema, ma una volta intrapresa questa strada, il duro di Hollywood non è più tornato indietro.

Molti pensano che Bruce si sia rasato per via di una calvizie in corso, in realtà oggi questo discorso potrebbe valere, ma all’epoca, dopo averlo fatto per pure esigenze, l’attore continuò a mantenere la testa calva per una gratificazione personale, per scelta ed anche se in alcuni film è apparso con una folta chioma, oggi è quasi impossibile ricordarlo con i capelli.

Abbiamo spesso parlato di personaggi che hanno deciso di radersi completamente; Terry Savalas, Michael Jordan, The Rock, Vin Diesel e via dicendo.. Si tratta sicuramente di artisti di enorme talento, ma dobbiamo ammettere che anche il loro look, o meglio, la loro testa, ha contribuito enormemente a farli spiccare dalla massa.

Non vogliamo essere ripetitivi, ma vogliamo ricordare come la testa rasata sia un qualcosa di cui vantarsi. Non tutti riescono ad avere il coraggio di farlo, in giro ci sono ancora molte pozioni e parrucchini e senza nulla togliere a chi prova ad arrestare o a nascondere il problema, la nostra attuale concezione è tale proprio perchè in passato anche noi abbiamo provato di tutto. Con gli anni però, abbiamo deciso di passare, da vittime a vincenti ed anche se in minima parte, hanno contribuito a convincerci anche gli attori di Hollywood, sempre più rasati e sempre più “Cool!”

Buon compleanno al nostro HeadBlader VIP.

rasoio testa

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento