Alcuni fatti sorprendenti sulla perdita dei capelli
La perdita di capelli è un problema piuttosto comune per entrambi i sessi
Nonostante al giorno d’oggi sia nata una folta comunità di rasati che è praticamente riuscita a debellare il problema, sia tra i VIP che tra le persone comuni, rendendo la testa liscia un vero e proprio “must” per apparire sicuri di sé, moderni e puliti. Ci sono ancora molti individui che non riescono a seguire questa strada e che tentano a suon di quattrini di ritornare alle origini.
Ecco alcune informazioni sulla perdita di capelli che forse non tutti conoscono.
- Nell’uomo, la perdita dei capelli può iniziare a manifestarsi in un ampia fascia temporale compresa tra i 20 ed i 40 anni di età.
- Solitamente la perdita può iniziare dalla zona frontale dove si riduce la quantità di capelli sull’area temporale, oppure dal vertex, ovvero la zona superiore/posteriore della testa.
- I fattori responsabili possono essere molteplici; lo stress, la mancanza di ferro, una dieta scorretta, un’infezione, e molto altro.. In alcuni casi, si tratta addirittura di una controindicazione farmacologica.
- L’unico modo per mantenere alta la qualità della propria vita è quello di scoprire le cause della perdita e se possibile, agire di conseguenza. Nel caso in cui non si dovesse riuscire ad almeno rallentarne il progresso, piuttosto che spendere migliaia di euro in cure che a volte non danno i risultati sperati, il consiglio è quello di valutare una rasatura totale della testa. Si tratta di un modo eccellente per debellare per sempre il problema, rinforzando la propria autostima.
Nessun commento.