7 motivi a favore e 3 motivi contro la rasatura della testa.

Il Presidende della ACM (Association for Computer Machinery) e Professore presso la prestigiosa Università di Berkeley in California, David A. Patterson, ci racconta come ha voluto cambiare l’immagine datata del suo dipartimento e della sua azienda iniziando dai vertici e lo fa sottolineando i 7 motivi a favore ed i 3 contrari alla sua scelta che ovviamente consiste in una rasatura totale della testa.

Il Prof. Patterson Primaprof patterson con capelli

e dopoprofessore patterson calvoCome ogni buon scienziato che si rispetti, il professore ci indica prima i tre motivi per cui non ci si dovrebbe radere la testa, e sono:

1- La folta capigliatura colorata ha una durata; Finchè abbiamo tutti i capelli in tutta la loro brillantezza, godiamoceli. Arriverà un tempo in cui si allenteranno e diventeranno tristemente grigi.

2- D’estate si è più facilmente vittima dell’insolazione e d’inverno il freddo sembra ancora più freddo; Per fortuna esistono i cappelli.

3- Inizialmente si rischia di sbattere la testa più facilmente; Fin quando abbiamo tutti i nostri capelli, questi fungono anche da sensori sulla parte posteriore della nostra testa aiutandoci ad evitare di sbattere su qualche spigolo, ma se dovessimo sbattere lo stesso, i capelli fungono anche da cuscino, limitando i danni.

Passiamo ora ai 7 motivi per cui vale la pena radersi completamente la testa.

1- Le donne penseranno che sei più giovane; La quantità ed il colore dei capelli sono un indicatore dell’età degli uomini e la testa rasata è un taglio molto comune specialmente tra i giovani, quindi, con il look adatto ed una splendida boccia, tornerete indietro di almeno 10 anni.

2- Gli uomini ti considereranno più duro; Ovunque si guardi, al giorno d’oggi praticamente tutti i ruoli dei duri sono ricoperti da uomini con la testa rasata. Chiedetelo a Bruce Willis..

3- Non dovrai più pettinarti i capelli; Potrai guidare una cabrio, indossare un casco, camminare sotto la pioggia e provare quante più maglie desideri ….senza spettinarti mai!

4- E’ l’unico taglio fai da te che puoi fare da solo; Parliamoci chiaro, chi di noi si taglia i capelli da solo ottenendo un buon risultato? Solo chi si rade la testa a zero. Inoltre c’è anche il beneficio di non dover acquistare i costosi prodotti per i capelli, senza parlare dei ridicoli parrucchini.

5- Gli strumenti per radersi la testa sono migliorati enormemente; Sono nate alcune aziende specializzate sui prodotti per la testa come HeadBlade grazie ai quali non c’è più il rischio di tagliarsi o di andare in giro con escoriazioni sulla testa.

6- Le doccie sono molto più veloci e soddisfacenti; Vi ricordate quando impiegavate più tempo a lavarvi ed asciugare i capelli rispetto al resto del corpo? Quei tempi sono andati, ora servono 2 minuti Veri.

7- Non c’è il problema della calvizie; Per la prima volta nella propria vita, l’uomo apprezzerà l’aumento della calvizie per velocizzare il processo di rasatura.

728X90-1

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento