45 Fantastiche ragioni per essere calvo – parte 2
La seconda parte della serie “Fantastiche ragioni per essere calvo” in cui HeadBlade espone le numerose ragioni ed i numerosi vantaggi di una testa rasata.
Per chi avesse perso la prima parte, la potete trovare qui, oppure proseguite con le altre ragioni..
16. Più vitamina D.
Prima: Vivendo lontani dall’equatore, è molto probabile che abbiate una carenza di vitamina D, e se state pensando che radendosi i capelli questa vitamina aumenterà, siete fuori strada. Il problema è infatti un’altro; quando ci si ritrova con una calvizie in corso, si tende continuamente ad evitare quelle circostanze che potrebbero imbarazzarci. Il vento, la pioggia ed il sole battente, sono molto utili affinchè il nostro organismo generi questa particolare vitamina. Evitandoli, oltre a risparmiarci qualche brutta figura, stiamo risparmiando anche sulla vitamina D.
Dopo: Oltre ad una vita più semplice e non condizionata dagli agenti atmosferici, avremo sicuramente una quantità più consona di vitamina D.
17. Massaggi sullo scalpo.
Prima: Siete semplicemente esenti dal massaggio più sensuale che si possa provare.
Dopo: Aahhhh.. che Goduriaa..!
18. Dormire spensierati.
Prima: I capelli non influiscono sulla qualità del sonno, ma i residui mattutini si. Mettersi al letto con la consapevolezza di trovare una miriade di capelli sul cuscino la mattina seguente, può influenzare la qualità delle nostre dormite. Sono molte le persone che coscienti del fatto di trovare ad ogni risveglio sul loro cuscino una sgradita sorpresa, assumono posizioni non proprio comode tentando di non strofinare la testa sul cuscino. Loro malgrado, la sorpresa non si arresta nè diminuisce, aumentando così lo stress della buonanotte.
Dopo: Oltre al piacere del cuscino a contatto con la pelle, le dormite saranno sicuramente più rilassanti.
19. Non si perde tempo (anni) a cercare una cura.
Prima: Non è una cosa alla quale si pensa molto, ma ipotizzando che l’alopecia inizia a 20 anni e che fino a 40 anni starete cercando una cura, avrete vissuto 7300 giorni infelici nei quali sicuramente almeno una/due volte a settimana vi sarete messi a cercare qualche novità sul web. Pensate a quante migliaia di ore preziose avrete perso. Ore che avreste potuto spendere in qualcosa di veramente utile e interessante, probabilmente lo stesso tempo necessario ad ottenere una laurea.
Dopo: Benvenuto nella tua vita. Ora sei libero di spendere il tuo tempo in ciò che più ti gratifica.
20. Gestisci la tua vita in maniera ottimale.
Prima: Se sei una di quelle persone che tentano in ogni modo di fermare la calvizie e che non vogliono in nessun modo accettare un fenomeno del tutto naturale, oltre alla delusione ed allo stress, potresti non essere più capace di gestire in maniera ottimale la tua vita in quanto, questo problema diventerebbe una priorità e siccome stiamo parlando di genetica, è molto probabile che il problema finirà per influenzare talmente tanto la vostra vita da non rendervi più veramente liberi.
Dopo: “Libertà!”
21. Nessuna paura di aprire la Carta D’Identità.
Prima: La tua Carta D’Identità non è altro che un terribile promemoria del fatto che un giorno sulla tua testa avrai un isolotto lucido circondato da un aureola di capelli. Ogni volta che la apri, ti rendi conto di come eri fortunato in passato ed in quale direzione stai andando. Speri sempre che nessuno te la chieda e vorresti aggiornare la foto ogni 2/3 mesi per non soffrire.
Dopo: Con un immagine così stabile, sembrerà quasi di non invecchiare più.
22. Nessuna dieta ridicola e nessuna fiaba a cui credere.
Prima: Lo abbiamo detto molte volte, alcune persone, le più disperate, tendono a provare qualsiasi tipo di cura o dieta. Dall’esterno, possono apparire bizzarri, ma alcuni caratteri sono meno forti di altri e purtroppo diventano vittime delle fantomatiche cure inventate da fantomatici scienziati. Se si è geneticamente predisposti, non c’è nulla da fare se non accettare che si sta diventando una nuova persona altrettanto bella e con la testa rasata.
Dopo: Si diventa immediatamente inattaccabili dai ciarlatani, anche perchè con il nuovo look, aumenta la propria dose di sicurezza e di mascolinità.
23. Parte di un Club esclusivo.
Prima: Beh dobbiamo ammetterlo, anche mentre si perdono i capelli ci si trova in un club esclusivo. La differenza è che in questo caso si tratta di un club di perdenti. Non vi è sicurezza, orgoglio, passione e libertà; è un club dal quale scappare il prima possibile.
Dopo: “Only The Brave” (solo i coraggiosi)
24. Addio forfora.
Prima: Solitamente, con una bella e folta criniera, la forfora non è un gran problema, si riesce a gestirla in maniera piuttosto semplice. Con una calvizie in corso invece, il problema diventa più serio e fastidioso. Da un lato bisogna lavarsi spesso i capelli con prodotti antiforfora, magari strofinando forte, dall’altro, si deve evitare di lavare e strofinare per non far aumentare la caduta. Ci si trova tra l’incudine ed il martello.
Dopo: Forfora? cos’è?
25. Addio Camuffature.
Prima: Una cosa è certa, nella vita, più si tenta di nascondere, più si viene derisi. Tipico è il caso del super-riporto che ha reso ridicoli milioni di persone. Non c’è nulla da fare, o te ne freghi, o farai ridere…. Il caso della calvizie nascosta con qualche strana pettinatura, è probabilmente il caso di camuffamento più praticato dalla razza umana, una terribile abitudine che fortunatamente gli uomini più moderni praticano sempre meno.
Dopo: Sei l’ultima persona che può essere presa in giro. Sei moderno, attuale ed esprimi sicurezza.
26. Più propensi ad accettare una battuta.
Prima: Si sa, il popolo Italiano è uno dei più allegri e festosi del pianeta, l’autoironia, la barzelletta o la battuta del momento rientra nel DNA di ogni Italiano. Con un alopecia in corso, si diventa automaticamente vittima di battute e quant’altro e nonostante la gran sofferenza ed insicurezza interna, ci si dovrà preparare anche dagli attacchi esterni, un vero incubo. Oltre a tutto questo, secondo la legge di Murphy, inizierete a fare caso a tutte le battute sulla calvizie e se non avete un fegato di ferro, i vostri pensieri sempre più negativi aumenteranno con l’aumentare della chiazza sulla vostra testa.
Dopo: Vi sembrerà strano. Non farete più parte della cerchia di perdenti e sarete anche pronti a fare battute su voi stessi. D’altronde sarete l’esempio dell’uomo sicuro.
27. Diventa un personaggio.
Prima: Avete mai visto un personaggio insicuro, blando, che tenta in ogni modo di nascondere un fattore del tutto normale? No, neanche io. Immaginatevi inoltre un personaggio come Bruce Willis, Michael Jordan o Vin Diesel presentarsi a qualche cerimonia con un accenno di capelli a forma di cavallo, o peggio con un riporto. Non avrebbero il fascino che hanno e probabilmente non sarebbero mai diventati quello che sono.
Dopo: Con una confidenza alle stelle ed un immagine vincente, anche se non passerete mai sul tappeto rosso del Festival di Cannes, la vostra immagine sarà inesorabilmente quella di un personaggio, di un tipo, di uno che sa il fatto suo. Può sembrare strano che una semplice rasatura possa cambiare in maniera così radicale la vita di una persona, ma è così, almeno secondo il 90% di chi ha intrapreso questa strada.
28. Non sentirti più a disagio.
Prima: Con tutti quei pensieri (negativi) che girano nella nostra testa, come possiamo non sentirci a disagio? Quando si fa la fila, quando si conoscono nuove persone, quando si accendono le luci del cinema e via dicendo…. Sono moltissime le occasioni nelle quali ci sentiamo piuttosto imbarazzati e sicuramente questo non è un fattore piacevole.
Dopo: Sicuramente l’eliminazione della calvizie non cancellerà tutti i vostri momenti imbarazzanti (a meno che non abbiate un corpo perfetto), ma una gran fetta di essi.
29. Glorifica l’immagine del duro.
Prima: In nessun caso un uomo troppo pauroso per radersi può essere visto come un duro. Questo è poco ma è sicuro.
Dopo: Si diventa un duro pur non volendo. Gli insulti ricevuti mentre si guida, caleranno in maniera drastica.
30. Goditi le arti marziali.
Prima: Stranamente, la più grande paura di chi pratica le arti marziali, non è quella di perdere, ma quella di vedere i propri capelli strappati cadendo nel ridicolo. Questo è il motivo per cui è praticamente impossibile vedere un combattente professionista con una calvizie, o si hanno tutti i capelli, o nessuno. Inoltre, una testa rasata rende tutto, ma tutto, più semplice.
Dopo: L’unico pensiero è Vincere!
Nessun commento.