Le teste rasate sono più mascoline, lo rivela uno studio Americano

Secondo l’American Hair Loss Association, due uomini su tre inizieranno a perdere i capelli entro i 35 anni e a 50 anni l’85% di essi avrà subìto una consistente perdita.

perdita-capelli

Nonostante si tratti di un processo naturale, se la calvizie dovesse presentarsi prima dei 22 anni di età, potrebbe essere vissuta piuttosto male ed in alcuni casi deprimere l’individuo interessato. L’ AHLA consiglia a questi individui di radersi completamente. La testa rasata viene oggi vista come uno stile naturale ed attuale, inoltre praticando la rasatura, si riesce a tenere il controllo della situazione.

Da non sottovalutare è anche il fatto che una volta acquisita la giusta confidenza con il nuovo stile, aumenterà la propria autostima e quindi la personalità.

taglio-capelli-zero

Riguardo ai motivi per cui molte donne reputano gli uomini calvi più sexy, ancora non esistono ricerche che possano spiegarne il perché, ma ci sono molte teorie interessanti, tra cui quella che dice che la prima cosa che una donna nota nel guardare un uomo, sono i capelli. In assenza di questi, lo sguardo si dirige direttamente agli occhi e se l’uomo riesce a mantenere il contatto visivo, sarà più facile per lui esternare emozioni, visto che spesso gli occhi parlano da sé.

A differenza di come potrebbe sembrare, la calvizie ha un effetto psicologico anche tra le persone in età avanzata, infatti secondo una ricerca della WebMD, si è notato un grande abbassamento dell’ego anche nei soggetti maturi nonostante sempre nella stessa ricerca le donne abbiano considerato i calvi alla pari di chi aveva i capelli.

Questa ricerca ha avuto un successo tale da essere nuovamente ripetuto addirittura dalla ABC News dove ad alcune donne è stato chiesto di valutare la bellezza di una serie di individui, alcuni con i capelli, altri con i capelli cortissimi ed altri ancora con la testa completamente rasata. Sorprendentemente, i capelli erano l’unico fattore che le donne non hanno considerato nella valutazione.

Le donne considerano i calvi più mascolini, dominanti e forti della controparte con i capelli e secondo il ricercatore Albert Mannes, questo è dovuto al fatto che in molti casi, le teste completamente rasate si vedono tra i Poliziotti e i Vigili del Fuoco, ovvero tra i mestieri più duri e maschili.

poliziotti-calvi

Che si tratti di uno stile più o meno affascinante per il gentil sesso, l’importante è prendere in mano la situazione, abbandonando le pettinature più camuffanti, le pozioni magiche ed i ridicoli innesti. esiste un solo metodo per liberarsi del problema una volta per tutte…

bella-testa-rasata

Buona rasatura!

rasoio testa

Fonte: OZOCK

Tags:

No comments yet.

Lascia un commento