I vantaggi di una testa rasata

C’è una frase di Martin de Jonghe che dice “Il vantaggio della calvizie è che, in caso di visite improvvise, devi solo aggiustarti la cravatta.” e noi di HeadBlade vogliamo aggiungere altri vantaggi che riteniamo piuttosto interessanti.

vantaggi testa rasataNonostante il fatto che molte persone tentano di mascherare la calvizie con parrucchini, trapianti, farmaci e via dicendo… Una testa rasata, ben curata e con una bella forma, è in realtà un dono della natura da esporre con orgoglio.

La lista dei vantaggi potrebbe essere infinita, abbiamo pertanto deciso di indicarne i sei più interessanti:

  1. Risparmio economico: Il fatto di non dover utilizzare uno shampoo, di non dover acquistare la gelatina, di non avere rapporti con il parrucchiere, di non conoscere i coloranti e non dover acquistare qualsiasi tipo di prodotto per proteggere i capelli vi sembra poco? Una testa rasata deve preoccuparsi di 3 sole cose; una crema pre-rasatura, un rasoio HeadBlade (con una durata delle lame superiore) ed un prodotto post-rasatura.
  2. Più tempo libero: Anche l’uomo più disinteressato al look impiega un po di tempo per pettinarsi, per non parlare di quei ragazzi che perdono moltissimo tempo per apparire spettinati. Oltre alla pettinatura, bisogna considerare anche il tempo perso ad asciugare i capelli e la fila dal barbiere una volta al mese. Tutto tempo che potrebbe essere utilizzato diversamente. Un calvo non deve far altro che perdere 3/4 minuti (tempo necessario per una rasatura utilizzando un HeadBlade ATX) ogni 2/3 giorni prima della doccia.
  3. Niente forfora: Un uomo che si rade la testa è sicuramente più libero di indossare una maglietta nera senza il rischio di apparire come un uomo travolto da una bufera di neve.
  4. Più comfort nell’indossare un cappello: Immaginate di aver appena finito di pettinarvi con l’aggiunta di una giusta dose di gelatina e che una volta usciti di casa c’è un freddo polare, cosa fate? …. Una testa rasata sarebbe uscita qualche minuto prima ed avrebbe indossato un cappello di lana caldo senza esitare. E riguardo a quei tipi che per indossare un berretto devono infilare i ciuffi sotto il berretto che non possono più togliere per non mostrare i capelli orrendemente sagomati? Ne vogliamo parlare….?
  5. Comfort sportivo: Forse perchè il sudore scorre meglio permettendogli di raffreddarsi prima, oppure perchè sono più aerodinamici o forse per il fatto che una testa rasata è più facile da gestire, gli atleti calvi sembrano essere i migliori, o forse lo sono realmente. Durante una manifestazione sportiva, fate caso agli atleti senza capelli, in ogni gara sembrano essere sempre loro i preferiti. Probabilmente tutto ciò deriva dal fatto che uno sportivo calvo appare sempre come una celebrità.
  6. Nessuna linea di abbronzatura: Vi è mai capitato di passare un weekend sotto al sole e poi tagliarvi i capelli? E’ molto probabile che una volta usciti dal barbiere, chi si trovava dietro di voi ha notato una linea di contorno che circondava i vostri capelli. Sicuramente un fattore di poco conto, ma i calvi ne sono comunque esentati.

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento